fbpx
Top
  >  Rubriche   >  Vita in famiglia   >  Checklist #2: Beauty-case di famiglia

Se state partendo per un viaggio, non potrete fare a meno di comporre il vostro Beauty-case. E se state componendo il vostro Beauty-case da viaggio, non potrete fare a meno di una checklist! Immaginate che sgradevole sarebbe atterrare a destinazione e accorgersi di aver dimenticato lo spazzolino? O, peggio, il DENTIFRICIOPREFERITODIVOSTROFIGLIO?!

Noi ne abbiamo due (di dentifrici preferiti). Giusto per rendere le cose più facili.

Scongiuriamo allora le tragedie, facendo il punto di cosa ci servirà mettere nel beauty-case per affrontare quasi tutti i tipi di viaggio, dal weekend fuori porta, alla settimana o più.

Prima di cominciare…

Ci sono alcune accortezze da considerare, nel comporre il proprio beauty-case da viaggio:

  1. Se viaggiate in aereo, dovrete fare attenzione al massimo di ML consentiti per i prodotti liquidi e alle misure della bustina trasparente in cui devono essere contenuti (visitate i siti delle compagnie aeree con cui viaggiate).
  2. A seconda del tipo di viaggio che farete, potrete valutare di portare o non portare qualche elemento non proprio indispensabile (es. lima per unghie) o di sostituire qualche elemento con qualcosa di più pratico (es. salviette struccanti vs dischetti di cotone e struccante liquido).
  3. Per far stare tutto l’occorrente in un solo Beauty-case “di famiglia”, questo dovrà essere abbastanza capiente. Lasciamo da parte solo i trucchi di mammà, perché quelli meritano una pochettina a parte.

Un Beauty-case per…

Un Beauty-case per tutta la famiglia dovrà contenere “Gli indispensabili” per curare la propria igiene anche in viaggio e in vacanza (combattiamo la placca, ci idratiamo e pettiniamo ovunque siamo, giusto?). A questo si aggiungeranno qualche prodotto specifico per lui, per lei e per i piccoli.

Se vi giostrate bene con le confezioni da viaggio, è più che probabile che riusciate a far stare tutto in un unico Beauty-case capiente. Non serve per forza comprare cosmetici già pronti in mini-flaconcini: potrete anche acquistare dei flaconcini riutilizzabili da riempire con i vostri prodotti preferiti.

Qualche idea la trovate qui:

Set da viaggio Avril per checklist beauty case

Sono molto belli anche i contenitori da riempire di Muji, nel loro tipico stile minimal giapponese, mentre coloratissimi e carinissimi sono quelli di Mr. Wonderful:

Set da viaggio Mr. Wonderful per checklist beauty case

Se invece cercate kit già pronti (ottima anche come idea regalo), vi consiglio quelli super naturali a marchio Go&Home e La Saponaria.

Dopo questa carrellata, è giunto il momento di prendere in mano la nostra checklist per il Beauty-case “formato famiglia” da usare subito o tener buona per il prossimo viaggio che, vi auguro, sia il più presto possibile!

Per scaricarla cliccate qui!

Checklist Beauty-case da viaggio

Se vi siete persi la prima checklist (anche se ora siamo un po’ fuori stagione!) la trovate qui.

Disclaimer: questo post contiene link affiliati. Ciò significa che se effettui un acquisto seguendo il mio link, questo blog percepirà una piccola commissione. A te non costerà nulla.

Dal 2019 scrivo, fotografo e racconto le nostre avventure di famiglia su Dammilamano. Amo la montagna, i borghi marinari e le musiche di Yann Tiersen. Acquisto più libri di quanti riesca a leggerne, non vivo senza the caldo, sono intollerante al glutine, al lattosio e agli errori grammaticali.

dammilamanoblog@gmail.com

post a comment

Lascia la tua mail e partiamo!

La Newsletter è mensile, niente spam, solo buoni consigli e info utili per famiglie di viaggiatori sognatori! 🙂