fbpx
Top
Mercatini Natale Jesolo
  >  Gite da favola   >  Speciale Natale   >  Mercatini di Natale in Veneto: Jesolo (VE)
  • Dove: Jesolo Lido (VE), tra Piazza Mazzini e Piazza Aurora
  • Quando: dal 30 novembre 2019 al 06 gennaio 2020
  • Tipologia: mercatini di Natale con bancarelle, giostre, eventi e stand gastronomici
  • Eventi per bambini:
  • Lunghezza percorso: 600 mt
  • Adatto ai passeggini:
  • Aree ristoro: sì, stand gastronomici, bar e ristoranti
  • Parcheggio: sì, a pagamento
  • Ingresso a pagamento: no

Nemmeno questo weekend siamo riusciti a sfuggire al fascino dei Mercatini di Natale che, in Veneto, sono un appuntamento importante anche in località di mare come Caorle e Jesolo.

Eravamo già stati al Caorle Wonderland per consegnare la nostra letterina a Babbo Natale. Ma…il Natale, quando arriva, arriva!

Questa volta, invece, abbiamo optato per un’altra tappa imperdibile del Natale sul litorale Veneto e siamo partiti alla volta di Jesolo (VE) per i Mercatini di Natale dello Jesolo Christmas Village.

Si tratta di un appuntamento fisso ormai da qualche anno (dal 2016 per l’esattezza) per chi abita dalle nostre parti, anche se noi finora lo avevamo mancato.

Albero di Natale Jesolo Mercatini
Il grande Albero di Natale in Piazza Mazzini

Ai Mercatini di Natale vado a…Jesolo!

Il Villaggio di Natale di Jesolo si snoda tra Piazza Aurora, Via Trentin e Piazza Aurora. È stato inaugurato il 30 Novembre e rimarrà aperto fino al 06 Gennaio 2020.

Fino all’arrivo della Befana in persona (previsto proprio per l’ultimo giorno) il Villaggio sarà animato da tanti eventi e laboratori che trovate riportati nel programma.

Viste le temperature rigide di questi giorni, abbiamo optato per un giro alla mattina e primo pomeriggio: ci siamo così goduti la passeggiata tra le bancarelle senza la calca di persone che solitamente affollano questo frequentato evento natalizio.


Le casette bianche sono circa 70 (non le ho contate, ma mi fido di quanto scritto sul sito!) e sono davvero belle. Ho dovuto contenere la mia smania di shopping, perché mi sarei fermata ad ognuna!

La scelta tra cibo e bevande è molto varia e non mancano artigianato, libri e oggetti natalizi per gli ultimi acquisti.

Tra di noi c’è stato chi non ha saputo rinunciare al vin brulé (tipo io), chi alle caldarroste e chi alla cioccolata calda (sempre io! segnalo quindi agli intolleranti che alla casetta della Pasticceria Biasetto, oltre ai coloratissimi macarons – che però contengono latte – potrete gustare una cioccolata con latte delattosato…true love!).

La pista da pattinaggio in Piazza Mazzini

Giostrine sì, ma natalizie

La giostra dei cavalli non può mancare in un’occasione festosa, lo sappiamo.

Ma in Piazza Mazzini abbiamo trovato anche delle giostre speciali, tutte natalizie:

  • il Magic Train tutto rosso
  • i Mini Kart pieni di lucine di Natale
  • la pista da pattinaggio sul ghiaccio adatta anche ai più piccoli che possono accompagnarsi a simpatici “tutori” a forma di pinguino.
Trenino di Natale a Jesolo
Pronte per salire sul Magic Train!


In Piazza Mazzini troverete anche la Casetta di Babbo Natale con la cassetta per le letterine (sì, siete ancora in tempo!).

Le giostrine per i bimbi più piccoli, molto carine anche quelle, sono invece dall’entrata di Piazza Aurora.

Pausa pranzo family friendly da Pomodoro, Jesolo

Con bambini piccoli al seguito la pausa pranzo è un momento importante per “ricaricare le pile” (vale per tutti, grandi e piccini).

Noi abbiamo quindi rinunciare a pranzare in uno dei tanti stand gastronomici dislocati per le due piazze, optando per un locale al chiuso.

Il nostro pranzo è stato però una bella occasione per scoprire un locale jesolano davvero Family Friendly: si tratta del Ristorante Pizzeria Pomodoro dell’Hotel Danieli, se vuoi leggere la recensione completa, ecco il nostro articolo.


La nostra giornata a Jesolo tra bancarelle, risate e merende è stata davvero molto gradevole, perciò, se cercate una meta natalizia un po’ fuori dal comune, spulciate il programma di Jesolo Christmas Village e fateci un salto! Ci sono anche tanti laboratori e concerti che meritano una visita.

Forse non ci sarà il contesto delle vette innevate tutto attorno, ma vi possiamo garantire che l’atmosfera che si respira a Jesolo è tutto ciò che ci vuole per una super giornata natalosa: un’ottima proposta per godersi i Mercatini di Natale in Veneto!


Dal 2019 scrivo, fotografo e racconto le nostre avventure di famiglia su Dammilamano. Amo la montagna, i borghi marinari e le musiche di Yann Tiersen. Acquisto più libri di quanti riesca a leggerne, non vivo senza the caldo, sono intollerante al glutine, al lattosio e agli errori grammaticali.

dammilamanoblog@gmail.com

post a comment

Lascia la tua mail e partiamo!

La Newsletter è mensile, niente spam, solo buoni consigli e info utili per famiglie di viaggiatori sognatori! 🙂