fbpx
Top

Mercatini di Natale

Perché visitare i Mercatini di Natale con i bambini

Olaf avrebbe una risposta azzeccatissima per questo quesito: “Perché è il periodo più festoso!” e anche noi non abbiamo dubbi. 

I Mercatini non sono solo un dispiegamento di bancarelle con artigianato natalizio (a volte autentico, altre volte piuttosto omologato). I Mercatini sono più che altro un’atmosfera

In Italia i più magici sono indubbiamente quelli in Alto-Adige, ma – a mio modesto avviso – vale la pena visitarli tutti, perché anche quelli dei più modesti paesini di pianura possono rivelarsi un piccolo microcosmo natalizio ricco di suggestioni e occasioni per vivere il Natale a 360° e, magari, può anche capitare di vedere il Babbo in persona (o al massimo qualcuno dei suoi aiutanti) e consegnare la propria letterina.

Mercatini di Natale Veneto
Mercatini di Natale in Veneto

Cosa non potete non fare ai mercatini

  • Girare tra le bancarelle
  • Acquistare un addobbo natalizio per la casa
  • Andare in cerca dell’Albero di Natale
  • Fare una merenda natalizia
  • Canticchiare sopra al sottofondo di musica di Natale
  • Annusare i profumi
  • Osservare le luci e le decorazioni
  • Sognare, sognare, sognare

p.s. e se trovate il Vin Brûlé, non perdetevelo! 

Ti abbiamo raccontato :

Consigli di lettura

LIBRI-per-viaggiare
Libri Natale bambini

Anche se in questo libro non si parla mai di Natale, per noi è il libro di Natale per eccellenza e ci fa immergere nella magia di un mondo brulicante di elfi intenti a preparare i doni per tutti i bambini

Un modo bellissimo per iniziare il periodo natalizio. 

Ah e quando dico “immergerci” è nel vero senso della parola: questo libro è …gigante!

1

Dal 2019 scrivo, fotografo e racconto le nostre avventure di famiglia su Dammilamano. Amo la montagna, i borghi marinari e le musiche di Yann Tiersen. Acquisto più libri di quanti riesca a leggerne, non vivo senza the caldo, sono intollerante al glutine, al lattosio e agli errori grammaticali.

post a comment