Immergersi nell’inverno più fiabesco come dentro alla fiaba di Andersen
Ci sono fiabe che vanno al di là della loro trama, che ispirano e che fanno innamorare per la loro affascinante ambientazione.
È il caso de “La Regina delle Nevi”, una delle fiabe più famose di Hans Christian Andersen, diventata punto di partenza per tantissime altre storie e personaggi glaciali.
Cosa ci piace di questo tema?
La struggente bellezza dei paesaggi innevati, dove sembra che l’inverno debba non finire mai. L’inverno è una stagione bistrattata da molti che, una volta passato il Natale, già non vedono l’ora che arrivi l’estate.
Non siamo d’accordo! L’inverno è una stagione bellissima e unica per fare attività davvero speciali con i bambini, perché – nonostante le temperature rigide – può regalare momenti davvero indimenticabili.
Il regno delle nevi per i piccoli viaggiatori
Trascorrere l’inverno chiusi in casa anche il weekend, perché fuori fa freddo, è la cosa più noiosa che si possa fare.
Se proprio non avete idee su cosa fare nei fine settimana invernali, la parola d’ordine deve essere allora: neve!
I bambini adorano giocare sulla neve e ci vuole poco per sentirsi dentro ad una fiaba con tutto quel candore che trasforma i panorami montani in vere e proprie ambientazioni fiabesche.
Per questo abbiamo scelto di leggere questa fiaba e andare in cerca delle migliori attività da fare in famiglia a tema neve.
Volete venire con noi?