fbpx
Top
Image Alt

Su di noi

Piacere di conoscerti!

Io sono Claudia e da luglio del 2019 scrivo, viaggio e fotografo per questo blog, il nostro blog di famiglia. 

Sì, perché questa è a tutti gli effetti un’avventura che coinvolge tutta la famiglia, anche se il ruolo di blogger è in capo a me (gloria e fatica!).

Il mio partner in crime, Giulio, è ufficialmente il nostro pilota di droni, nonché autista per tutti i viaggi e gite e revisore dei contenuti.

Le nostre bambine, Greta e Isabella, terrible twins, sono deputate al divertimento e lo fanno alla grande! Anche nei capricci sono delle vere maestre, ma anche quello è il loro lavoro, no?

In questo blog raccontiamo dei viaggi e delle esperienze più magiche da vivere in famiglia: quelle che abbiamo vissuto e che consigliamo anche a te per sorprendere ed entusiasmare i bambini e riuscire così a viaggiare facendo felici tutti.

Viviamo in provincia di Venezia, una posizione che ci consente di arrivare agevolemente tanto al mare, quanto alla montagna e abbiamo la fortuna di avere attorno a noi un territorio davvero ricco dal punto di vista culturale, naturalistico & much more. Questo ci consente di fare spesso gite in giornata davvero speciali e per noi sono davvero un toccasana per trascorrere del tempo in famiglia e con gli amici. 

Mi piace mantenere uno stile spontaneo qui sul blog, ma nei nostri contenuti non mancheranno le informazioni utili e gli approfondimenti con i quali spero tu possa uscire da qui con tanta buona ispirazione (poi torna, però, eh 😜),
 
Se ci seguirai sui social, avremo anche modo di chiacchierare un po’, tra una story e l’altra 😉

Se vuoi conoscermi meglio dal punto di vista professionale, ti invito qui:

Blog di viaggi letterari per famiglie

Ovunque tu vada. vacci con tutto il tuo cuore . Confucio

Viaggi per famiglie

IL NOSTRO NOME

“Dammi la mano” è il nome del nostro blog.

Rappresenta la scoperta condivisa, quell’attimo bellissimo in cui ci lasciamo trasportare l’uno dall’entusiasmo dell’altro.

“Dammi la mano” sono io che trascino la mia famiglia in tutte le avventure che riesco ad immaginare. È papà che ci sorregge e ci aiuta ad attraversare i passaggi più difficili, nelle escursioni, come nella vita. Siamo noi due genitori che teniamo al sicuro le nostre piccole in una strada affollata e che a volte ci prendiamo per mano per stare un po’ solo noi, come quando tutto è cominciato. Sono loro due che ogni tanto hanno semplicemente voglia di starci vicine

Darci la mano è il nostro gesto di unione, ma anche di protezione e per noi vuol dire “andiamo ovunque, ma andiamoci insieme”.

IL NOSTRO LOGO

L’Orso con la Valigia per noi rappresenta “la fiaba che va in viaggio” che è il fil rouge del nostro stile e della nostra filosofia di viaggio. 

 

Ne abbiamo fatto un obiettivo, quello di coinvolgere le nostre bambine nella scoperta dei luoghi attraverso fiabe e racconti ed è così che ci vogliamo sentire quando usciamo di casa: come dentro ad una fiaba.

E vogliamo anche che le fiabe che mettiamo in valigia ci accompagnino a scoprire il mondo, con la curiosità di quell’orsetto arancione che probabilmente non ha mai lasciato la sua tana nel bosco, ma che è stufo di stare in letargo e vuole andare a vedere cosa c’è là fuori. 

Sappiamo che il nostro modo di viaggiare non è per tutti: richiede impegno e presenza e capiamo molto bene chi preferisce andare in vacanza per staccare la spina e non avere altri pensieri: lo troviamo sacrosanto! Però noi questa vena di sognatori non riusciamo proprio a togliercela di dosso. 

Se anche tu – come noi – hai sempre il naso un po’ all’insù, dovresti proprio fermarti qui da noi. E se anche vivi il viaggio con la famiglia in maniera diversa dalla nostra, crediamo che qui con noi tu possa trovare comunque dei contenuti dai quali trarre ispirazione, quindi perché non provare a seguirci con regolarità? 

Leggi il nostro manifesto: abbiamo condensato lì tutti  i nostri valori e non perdiamoci di vista: entra nella nostra community!