Su di noi

Sono Claudia, ho 33 anni e vivo nella provincia veneziana con la mia famiglia: due gemelline di 4 anni, mio marito, la nostra cagnolina e la nostra tartaruga. Siamo una famiglia allargata.

Sono la colpevole di tutti i viaggi, le esperienze, gite, serate e stranezze di casa, seguita a ruota dalle mie figlie che di stranezze (e stupidaggini) se ne intendono.

Con un diploma di perito turistico e una laurea in Cooperazione allo Sviluppo, sono titolata per portare la mia famiglia a scoprire che c’è là fuori e giustificata nel comprare una Lonely Planet ogni qualvolta che se ne ravvisi l’esigenza. Se facessero una Lonely Planet sui tragitti più belli per andare al supermercato, l’avrei già presa.

Il mio livello di avventurosità può definirsi “mediamente prudente” compensato da un Papà “mediamente menefreghista” che, fortunatamente, tiene a bada la mia ansia. In verità, le nostre esperienze di famiglia seguono, senza troppa fretta, la crescita delle nostre bambine. Scegliamo situazioni adatte alla loro età e ai loro interessi, giornate e viaggi che forniscano loro una buona dose di stupore e lascino a noi intatti i nervi e la stabilità psichica e fisica.

Come Mamma e Papà vogliamo dare alle nostre figlie tanto tempo da trascorrere insieme vivendo esperienze intense che permettano loro di coltivare la curiosità, sperimentare la meraviglia e imparare il rispetto per le persone, per la natura, per la cultura. E così noi cresciamo e ci stupiamo insieme a loro. Ovunque siamo, ci ritagliamo sempre un po’ di tempo per un po’ di sana stupidera, perché quella (per fortuna) non manca mai.

Questo blog racconta di questo bellissimo viaggio (reale e metaforico) che stiamo facendo insieme a loro, passo dopo passo, km dopo km, condito con un po’ di sana ironia che ci ricorda di non prenderci mai troppo sul serio.

Ecco le nostre migliori versioni instagrammabili:

Torna in alto
×

Seguici anche su Facebook