fbpx
Top

Alta Pusteria

Alta Pusteria, la valle delle meraviglie

A cavallo tra l’Alto-Adige italiano e il Tirolo Orienale austriaco, sorge questa meravigliosa regione, ricca di proposte per le famiglie e i bambini che non troveranno mai più noiosa la montagna (se è davvero possibile pensarlo…).

L’Alta Pusteria è infatti una delle regioni turistiche della Val Pusteria, un territorio ricco di boschi, pascoli, laghi super scenografici e i picchi dolomitici che incorniciano gli abitati, i sentieri e che sia in estate che in inverno regalano viste mozzafiato.

L’Hochpustertal nella sua fetta austriaca comprende centri come Sillian e Strasse, mentre la parte italiana si trova oltre la Sella di Dobbiaco, quello spartiacque che separa le Dolomiti dalle Alpi dei Tauri Occidentali e che vede sorgere il fiume Drava, affluente del Danubio.

Centri e Monti dell' Alta Pusteria:

San Candido/Innichen
Dobbiaco/Toblach
Sesto/Sexten
Braies col suo lago
Villabassa
Monguelfo
Tre Cime di Lavaredo/Drei Zinnen
Monte Paterno
Cima Tre Scarperi
San Candido con bambini

Nel Blog ti abbiamo raccontato :

Consigli di Lettura

Dalla maggior esperta di trekking con i bambini, Azzurra Forti, una mini-guida per le vostre esplorazioni in Alta Pusteria. 

A me piace leggere articoli, guardare foto e racconti su Instagram, ma il piacere di comprare una guida cartacea non me lo toglierà mai nessuno!

Sei anche tu come me?

0

Dal 2019 scrivo, fotografo e racconto le nostre avventure di famiglia su Dammilamano. Amo la montagna, i borghi marinari e le musiche di Yann Tiersen. Acquisto più libri di quanti riesca a leggerne, non vivo senza the caldo, sono intollerante al glutine, al lattosio e agli errori grammaticali.

post a comment

Lascia la tua mail e partiamo!

La Newsletter è mensile, niente spam, solo buoni consigli e info utili per famiglie di viaggiatori sognatori! 🙂