Segnatevi questo indirizzo se cercate dove mangiare fuori con i bambini in provincia di Treviso: vi portiamo a pranzo al Faville di Villorba!
- Dove: Villorba (TV), Via G. G. Felissent 9
- Tipo di cibo servito: pizza, primi e secondi di carne e di pesce, insalatone
- Costo: medio
- Parcheggio: di fronte
- Accessibile con il passeggino: sì
- Menu Bimbi: sì
- Area giochi interna: sì, con animatore
- Area giochi esterna: no
- Servizio fasciatoio: sì
- Seggioloni a disposizione: sì
- Altri servizi per i bambini: feste private e compleanni
- Opzioni per intolleranti: sì
Cosa mangiare al Faville con i bambini
Sembra che questo locale Family Friendly, il Ristorante Pizzeria Faville di Villorba, in provincia di Treviso, sia rinomato soprattutto per la sua paella che, in effetti, sembrava molto invitante.
Noi lo abbiamo scelto per mangiare una pizza fuori con le bambine, visto che ci trovavamo in zona, ma io devo alzare un pollice anche per la fantastica pizza senza glutine che ho mangiato!
La sala è grande e spaziosa e l’arredamento semplice, ma curato.
Nel Menu troverete piatti di pesce e di carne ricercati, ma non troppo elaborati e, sopratutto, in numero limitato.
Io amo i menu ben selezionati e non chilometrici: mi comunicano che il ristoratore ha fatto una scelta oculata, basata su piatti di successo e non pretende di poter servire tutto a tutti. Di solito il menu chilometrico si traduce, infatti, in piatti di scarsa qualità.
La scelta delle pizze, quella no, mi aspetto che sia varia e, infatti, abbiamo trovato delle belle proposte tra le pizze. Inoltre in questo locale si fa anche il Giropizza e troverete anche la pizza in pala.
È presente un menu dedicato ai bambini, con varie opzioni tra le quali scegliere.
Le bambine hanno avuto la loro pizza baby (il bordo era un po’ bruciacchiato, ma, si sa, i bambini difficilmente mangiano i bordi).
Io ho scelto una pizza senza glutine tonno e cipolla e mi sono potuta godere anche una birretta senza glutine. Ho trovato il tutto davvero molto buono.
Giulio ha optato per un calzone che, purtroppo, ha risentito un po’ della lentezza del servizio.
Questa è l’unica pecca che abbiamo riscontrato durante la nostra esperienza: un servizio lento e un po’ distratto, purtroppo siamo stati serviti dopo una lunga attesa (cosa che i bambini non apprezzano MAI) e le nostre pizze sono rimaste un po’ di tempo ad attendere sul bancone, prima di essere portate a tavola.
Servizi per i bambini al Faville di Villorba
In questo periodo, in molti Locali Family Friendly, le aree giochi sono purtroppo (ma giustamente) chiuse per via delle norme di contenimento del Covid-19.
Al Faville di Villorba la proposta è stata rimodulata in un modo da permettere ai bambini di vivere un momento di svago durante un pranzo fuori con i genitori, garantendo al contempo il distanziamento e la sicurezza.
In una saletta dedicata a loro, decorata con murales colorati alle parete, un’animatrice fornirà loro fogli, disegni stampati e colori per disegnare, ognuno al proprio tavolo, con la presenza di un adulto.
Abbiamo trovato la proposta molto sensata e interessante anche in tempi normali, poiché a volte le aree gioco “libere” nei locali si trasformano in luoghi infernali nei quali i bambini corrono, sudano, si fanno male e litigano.
I bambini si divertiranno, ma non diventerà un’incubo portarli via, al termine del pranzo.
I bagni sono attrezzati con fasciatoio e, prima volta che lo vedo, sgabellino per raggiungere comodamente il lavandino.
Dove mangiare a Treviso con i bambini
La Pizzeria Faville ci è piaciuta, quindi ve la consigliamo come indirizzo da segnare se cercate un posto vicino a Treviso per mangiare fuori con i bambini.
Se ti interessano altri locali dove mangiare con i bambini a Treviso, leggi anche anche la nostra recensione del Roadhouse Restaurant: in città ne troverai due!
Ti diamo appuntamento al primo giovedì del mese prossimo con una nuova recensione.
Lascia un commento