Dopo avervi portato a slittinare in Cadore e in Val di Zoldo, andiamo oggi in Val di Fiemme, più precisamente a Ziano di Fiemme (TN), dove troverete un Baby Snow Park davvero economico, perfetto per un pomeriggio sulla neve con i bambini!
Ziano di Fiemme, in provincia di Trento, conta poco più di 1700 abitanti e si trova a 983 m di altitudine, adagiato lungo il torrente Avisio. Proprio di lì passa la Marcialonga, la gara di sci di fondo che attraversa Val di Fiemme e Val di Fassa che si tiene ogni anno l’ultima domenica di gennaio (quest’anno ha vinto un norvegese per la cronaca).
Ma noi con lo sci di fondo non abbiamo (ancora) confidenza. Se ci siamo recati in Val di Fiemme è stato per trascorrere un pomeriggio di divertimento al Baby Snow Park, in località Belvedere.
Slittini e bob a volontà
Al Baby Snow Park troverete ad attendervi una bella pista da slittino, molto panoramica, servita da un tapis roulant che vi porterà su ogni volta che vorrete riprovare il brivido della discesa.
Non solo slittini, ma anche bob, palette e cavalcabili (questi ultimi due forniti gratuitamente dalla struttura).
Per chi non se la sente di affrontare la discesa più ripida e impegnativa (in certi momenti è davvero trafficata!), il parco dispone di una mini-pista corta e poco ripida, delimitata da reti per far prendere ai più piccoli confidenza con gli slittini.
Il parco giochi non prevede costi di ingresso, nemmeno per l’uso del tapis roulant. Il servizio è offerto dal Comune di Ziano di Fiemme che chiede solo un’offerta libera di minimo 1 euro per il noleggio dei caschetti.
Non ci sono punti ristoro con cucina, ma è presente uno stabile con tavoli e sedie dotato di distributori automatici dove viene servito anche del the caldo, nel quale ci si può riposare, riscaldare e consumare il cibo portato da casa. Anche nella terrazza esterna sono presenti tavolini per rilassarsi controllando la pista.
Il bagno è pulito e dotato di antibagno con fasciatoio e sono presenti anche dei giochi per i bambini.
Troverete anche dei giochi da esterno per i bambini che si sono stancati di scendere con il bob.
E’ possibile utilizzare la struttura del Baby Snow Park anche per feste di compleanno. L’iniziativa è svolta con la collaborazione dell’Associazione Ecosisters, una bella realtà che si occupa di teatro, riciclo ed ecologia a Ziano di Fiemme.
Per rimanere aggiornati sulle condizioni della pista, seguite la loro pagina Facebook.
Il nostro pomeriggio al Baby Snow Park di Ziano di Fiemme è stato davvero piacevole e troviamo che il servizio offerto sia davvero eccezionale. Pollice in su per questo parco speciale!
Per altre avventure in Val di Fiemme, non perderti l’epica Foresta dei Draghi di Predazzo!
👇 Leggi l’articolo 👀
Lascia un commento