fbpx
Top
  >  Alloggi fantastici   >  Hotel per famiglie ad Asiago: Da Barba, l’albergo degli Gnomi!
Hotel per famiglie Asiago

Ti abbiamo già parlato di quale luogo incantato sia il Villaggio degli Gnomi di Asiago ed è giunto il momento ora di parlare di quello che per noi finora è il miglior hotel per famiglie in cui siamo stati!

Poco distante dal centro di Asiago, immerso in verdi colline e con una vista unica sul capoluogo dell’Altopiano dei Sette Comuni, sorge questo hotel storico.

Un tempo era solo un albergo di montagna, sempre comunque molto bello e confortevole. Ma poi è arrivata anche la Magia, grazie all’incontro con il Piccolo Popolo che da tempo immemore abita queste zone.

Si tratta quindi del luogo ideale nel quale fare la conoscenza di questi simpatici personaggi che sono gli Gnomi, amati tanto i bambini, quanto dagli adulti.

Alloggiare all’Hotel Da Barba

L’Hotel offre servizio di B&B ed è pronto ad ospitare le famiglie in spaziose camere arredate in un “coccoloso” stile montano.

Ma prima di mostrarti le camere, ti devo anticipare che all’interno, come anche all’esterno dell’hotel, la presenza degli Gnomi è una costante. Sarà per tutti una full immersion nel mondo gnomoso che vi apparirà ovunque giriate lo sguardo.

Fin dall’ingresso, decorazioni, installazioni, addirittura una parete di oggetti a tema Gnomi, collezionati negli anni…tutto ti parlerà di questo Piccolo Mondo e sarà un divertimento scovare quanti Gnomi si nascondono in ogni angolo di questo albergo vicentino.

Le camere dell’Hotel Da Barba

Ma veniamo alle camere: essendo in 4, uno dei requisiti più importanti per noi è lo spazio. Non c’è niente di peggio che una camera piccola, nella quale ci sbattiamo addosso l’uno con l’altro che ci farebbe sentire soffocare. Per fortuna le camere all’Hotel Da Barba sono assolutamente spaziose, luminose e arredate con cura.

La vista dal balcone è eccezionale, il bagno è anch’esso spazioso e ben tenuto. E poi, personalmente, io adoro trovare al mio arrivo un bollitore con una buona varietà di the e tisane!

Nelle stories di Instagram trovi tutto il nostro room tour: cerca tra le storie in evidenza “Bosco Incantato 2” e capirai meglio di cosa sto parlando. Poi mi dirai se non è un hotel perfetto per le famiglie che vogliono visitare Asiago!

Bar e Colazione con vista

Chi non ama la colazione a buffet? Noi la adoriamo, ma in questo periodo post-Covid non è scontato trovarla. In questo caso all’Hotel Da Barba potrai avere una lauta colazione a buffet, ma servita, quindi in totale sicurezza. Dolce (anche brioches senza glutine), salato (Asiago è il regno dello speck e del formaggio omonimo) o con M&M’S, come piace alle bambine!

Di sicuro ti incanterà la vista sui verdi pendii dell’Altopiano che si presenta dai grandi finestroni della sala ristorante, il modo perfetto per cominciare la giornata (immaginami mentre sorseggio il mio the caldo in contemplazione dei boschi circostanti, noncurante che le bambine si siano rovesciate addosso lo yogurt!).

All’Hotel da Barba troverai anche il servizio bar (amato dalle bambine soprattutto per la presenza del calcetto!). Non solo merende, ma anche pranzi veloci, ma sostanziosi: toastoni, panini, hamburger super saporiti. Oltre allo spazio del bar, anche all’ingresso del Villaggio degli Gnomi ci sono dei tavoli esterni ben ombreggiati dove poter pranzare o fare merenda.

Non solo Gnomi, ma anche benessere

No, il Centro Benessere “Le Coccole” non lo abbiamo (ancora) provato, ma torneremmo volentieri a fare questa esperienza, perché è proprio la ciliegina sulla torta di tutta l’esperienza!

Non solo Villaggio degli Gnomi, non solo l’immenso parco giochi per i bambini dei quali vi abbiamo parlato in questo articolo, non solo natura a perdita d’occhio. Ma anche docce emozionali, sauna, grotta di sale, palestra e solarium naturale.

Al piano terra dell’hotel troverete tutto questo, quindi ecco, diciamo che le proposte non sono solo per i bambini! Di sicuro l‘ambiente circostante invita a rallentare, a contemplare, a godersi un momento di tranquillità per sé o da condividere.

Cosa fare all’Hotel Da Barba

Ormai lo saprai già se ci segui sui social, ma se capiti qui per la prima volta, sappi che abbiamo avuto il piacere di avere l’Hotel Da Barba come nostro partner per il progetto “Bosco Incantato”, primo step del nostro progetto di blogging che ci porta ad esplorare un nuovo tema fiabesco ogni stagione.

E se abbiamo scelto l’Hotel Da Barba è non solo perché pensiamo che sia perfetto come hotel per le famiglie che desiderano soggiornare ad Asiago, ma soprattutto perché qui potrai fare davvero un’immersione completa nel mondo degli Gnomi.

Per tutti gli ospiti dell’Hotel, infatti, l’ingresso al Villaggio degli Gnomi è gratuito, così come l’accesso al super parco giochi di gonfiabili. Il Villaggio degli Gnomi si trova proprio nel boschetto dietro all’hotel ed è infatti una creazione di Alvise Basso, scultore e marito di Daniela, titolare dell’albergo.

E inoltre, con il nostro Codice Sconto DAMMILAMANO21 potrete anche ricevere un “Magico Portafortuna” alla fine della visita!

Quindi, se a te e alla tua famiglia appassionano questi mondi magici, proprio come a noi, ti garantiamo che qui vi troverete benissimo. Se poi aggiungiamo a ciò la cortesia e simpatia dello staff, hai tutti gli ingredienti per un weekend perfetto.

E l’Altopiano vi aspetterà con tantissime passeggiate da fare, come ti abbiamo raccontato in questo articolo.

A nostro avviso l’Hotel Da Barba è adatto a tutte le stagioni, perché per ognuna ci si può aspettare una diversa atmosfera: d‘inverno, quando l’Altopiano si ricopre di neve e diventa il paradiso degli sci e degli slittini, dev’essere davvero un incanto!

Se hai qualche domanda, scrivimi pure nei commenti o contattatami via mail, sarà un piacere darti qualche informazione in più sulla nostra esperienza che è stata davvero perfetta!

Guarda il nostro video con il drone

ARTICOLO SCRITTO IN COLLABORAZIONE CON

Hotel Da Barba

Via Pöslen 40
36012 Asiago (VI)

Pagina Facebook

Pagina Instagram

Dal 2019 scrivo, fotografo e racconto le nostre avventure di famiglia su Dammilamano. Amo la montagna, i borghi marinari e le musiche di Yann Tiersen. Acquisto più libri di quanti riesca a leggerne, non vivo senza the caldo, sono intollerante al glutine, al lattosio e agli errori grammaticali.

dammilamanoblog@gmail.com

post a comment